Ludovico Sartor


“Installazione sull'acqua prospiciente il mulino, per i sogni di Siddahrta (H. Hesse) quando sentiva un amore profondo per l’acqua fluente e decise tra sé di non abbandonarla. Due foto ne riportano a parete l’immaginario a parete, nonché alcuni lavori di pittura su carta e su supporto gonfiabile. Complessivamente l’intervento vuole ripetere l’azione del mulino, e d’altra parte la passione impressa nell’immaginario locale.”
Salvatore Fazia


...........................................................................................

Ha vissuto a Treviso e studiato architettura a Venezia (dove si è laureato) e a Dortmund. 
Dal 2004 ha intrapreso la propria attività come libero professionista a Vicenza. Nel 2009 ha conseguito il certificato di tecnico bioedile presso l'Associazione Nazionale di Architettura Bioedile ANAB.
Parallelamente all’attività di architetto ha sviluppato fin dai tempi del liceo un percorso come pittore, integrato all’architettura nelle forme del design, dell’interior design e delle installazioni, con produzione di pezzi unici. 


Dal 1997 ad oggi ha esposto in varie mostre collettive a Vicenza (Emergenze, Borsa Valori, “About Design 2008”), a Roma (RomaDesign+ 2007) e a Filicudi (Biennale), e in alcune personali di pittura a Vicenza, a Padova e a Treviso. Tra le sue grandi passioni c’è quella per l’acqua: ha un passato di atleta come membro della nazionale di canoa fluviale.

Ludovico Sartor nasce a Vicenza nel 1973

...........................................................................................

http://ludovicosartor.com/





"Ormeggi per sogni" 
L'opera è stata esposta in occasione della mostra: EMERSIONI GIOVANI ARTISTI VISIVI SULL’ACQUA, mostra collettiva di giovani artisti visivi nazionali e stranieri residenti nel territorio veneto.